apr 17, 2019
Hai un dispositivo Android e non ricevi gli avvisi calendario e le notifiche in Junker?
Se non ricevi gli avvisi del calendario, controlla che siano attive le notifiche in app, accedendo a Impostazioni (rotella impostazioni in alto a destra in ogni menu principale).
Devono essere attive le voci “Notifiche” a “Avvisi Calendario”.
In caso sia tutto correttamente impostato è probabile che la mancata ricezione avvisi dipenda dalle impostazioni risparmio batteria del telefono.
Alcuni produttori di smartphone infatti adottano una gestione di risparmio batteria che impedisce l’esecuzione di alcuni dei servizi delle App, tra i quali gli Allarmi.
Le istruzioni per riattivarle sono:
Smartphone Huawei
1. Menu impostazioni -> Impostazioni avanzate
2. Gestione Batteria
3. Entrare nel Menu App protette ed individuare l’icona di Junker e attivare il tasto corrispondente.
o, in alternativa, a seconda dei modelli:
1. Andare in Impostazioni > Pannello Notifiche > Cercare Junker –> Cliccare su Consenti
2. Andare in Impostazioni > Cliccare su App-> Cercare Junker > Batteria > Attiva Esecuzione a schermo spento
oppure
1. Andare in Impostazioni > Cliccare su Impostazioni Avanzate > Gestione Batteria > Applicazioni Protette > Attivare Junker
2. Andare in Impostazioni > Cliccare su App > Avanzate > Ignora Ottimizzazione Batteria > Selezionare Junker per poter ricevere le notifiche
Smartphone Xiaomi
1. Impostazioni -> Batteria -> Batteria adattiva: disabilitare batteria adattiva
2. Impostazioni -> App & Notifiche -> Junker -> Batteria -> Ottimizzazione batteria -> Selezionare nel menu in alto “Tutte le app”.
3. Nella lista delle app selezionare Junker e poi selezionare “Non ottimizzare”.
Smartphone Asus
Il menu per la gestione del risparmio energetico si chiama Auto-start manager
Smartphone Sony
1. Stamina mode
2. Doze
3. App Standby
Smartphone Samsung
1. Impostazioni->Alimentazione (oppure Batteria)->Impostazioni modalità risparmio energetico: togliere la spunta da Disattiva dati in background
2. Tornare nella app Junker -> Menu -> Impostazioni -> Notifiche e Avvisi Calendario e disabilitare e poi riabilitare i servizi.
oppure
1. Impostazioni->Alimentazione (oppure Batteria)->Ottimizzazione batteria->tutte le applicazioni: selezionare Junker e poi selezionare “Non ottimizzare”
Smartphone Wiko
1.Impostazioni->App
2. Scegliere Junker
3. Notifiche
4. Attivare “Considera prioritaria”
NB: Possono esserci leggere differenze tra i menu di modelli diversi di telefono.
Se hai bisogno di assistenza o maggiori informazioni scrivi a supporto@junker.app