nov 26, 2020

La differenziata in tv: Junker sbarca a Uno Mattina

 

Junker app a Uno Mattina

Ad Uno Mattina si è parlato oggi di un’app per la raccolta differenziata che conosciamo molto bene… Junker naturalmente! Per aiutare i cittadini a fare una differenziata davvero senza errori 😀
CONAI MattinaRai1

Pubblicato da Junker app su Martedì 24 novembre 2020

 

Dopo essere approdata sulle maggiori testate giornalistiche italiane, Junker è arrivata anche in televisione. La nostra responsabile comunicazione per Junker, è stata ospite martedì scorso della trasmissione Uno Mattina su Rai1, raccontando la bella storia dell’app per la raccolta differenziata più amata d’Italia.

“Questa applicazione è gratuita, nazionale – spiega Noemi – e ha la caratteristica rivoluzionaria di riconoscere ogni singolo prodotto dal codice a barre e dire di quali materiali è composto, come va separato, e in quali bidoni va conferito. Per una raccolta senza errori, neanche in buona fede”

Il successo è testimoniato dai quasi 1000 Comuni aderenti e da un milione e mezzo di utenti che hanno già scaricato l’app. Insieme a Junker i cittadini riescono a ridurre la quantità di rifiuto indifferenziato, quello più impattante in termini ambientali e di costi, e di conseguenza le loro emissioni di CO2 legate ai rifiuti stessi.

Sono proprio migliaia di piccoli gesti come scansionare un codice a barre che contribuiranno al cambiamento necessario di cui tutti abbiamo così bisogno.

 
dic 17, 2020

Sentinella ha vinto il Premio Agenda Digitale!!!

Premio “Agenda Digitale 2020”, vince la “Sentinella” che aiuta i Comuni a combattere il degrado urbano e ambientale   Consegnati…

dic 11, 2020

Differenziata a Natale: i consigli di Junker app

Per destreggiarsi tra decorazioni, regali e dolci natalizi, alcuni suggerimenti per una raccolta differenziata coi fiocchi   Ci avviciniamo a…

ott 26, 2020

Junker arriva su Alexa: tu chiedi, Alexa risponde!

Cosa è Alexa Alexa è un assistente personale intelligente sviluppato da Amazon, attivato dalla voce umana tramite i dispositivi Amazon…