ago 2, 2019

Junker app e Iamalficoast per la tutela del paesaggio in costiera

 

Junker app è tra le iniziative promosse dal #DistrettoTuristico #Iamalficoast, che mirano a promuovere la bellezza, il paesaggio e il mare del litorale campano!

In breve, in Costiera Amalfitana parte il progetto Sostenibilità. Si punterà al Risparmio Energetico, al Risparmio Idrico, alla Mobilità Elettrica, alla Mobilità Alternativa. Il Distretto Turistico comprende 55 attività commerciali e 14 comuni costieri partendo da Positano fino a Vietri.

Il turismo sostenibile deve diventare il principale strumento di salvaguardia del territorio, di recupero delle tradizioni e, soprattutto, continuare a essere fonte di posti di lavoro e di reddito. L’obiettivo è far comprende la conoscenza della cultura locale, nelle sue componenti di ambiente naturale, di storia-arte-architettura, di produzioni artigianali, di patrimoni enogastronomici, per immaginare come la competizione globale si giochi sempre più sulla capacità di offrire un servizio ‘unico’ nella sua complessità.

Verrà creato e firmato un Codice Etico ed un Albo dei Fornitori in modo da puntare su prodotti e servizi locali che valorizzino l’economia locale con minori costi ambientali e maggiore opportunità di resilienza.

Questo sarà il Modello Green della Costiera Amalfitana

Afferma Andrea Ferraioli presidente del Distretto Turistico Costa D’Amalfi: “Molte azioni in contemporanea in tutti i settori per tutelare la bellezza, il paesaggio ed il mare della Costiera. Tra queste Junker, l’app che darà la possibilità a turisti e cittadini di avere tutte le informazioni sul come fare la raccolta differenziata in tempo reale attraverso la semplice lettura dei codici a barre.”

“Il team Junker è fiero di essere stato chiamato a partecipare a questo bellissimo progetto per la sostenibilità e il risparmio delle risorse realizzato dal Distretto Turistico. La Costa d’Amalfi è uno dei tesori naturali italiani che tutto il mondo conosce e ama, e con questo grande progetto il Distretto offre un altissimo esempio di responsabilità e illuminata imprenditorialità a tutti i luoghi turistici.” dichiara Benedetta De Santis, amministratore di Junker.

Junker partecipa con due app:

  • Junker in 10 lingue per permettere sia ai residenti che ai tantissimi turisti di fare la raccolta differenziata senza esitazioni e senza pensieri
  • Sentinella per permettere ai professionisti della tutela del territorio (guide, vigili, guardie ambientali, etc) di visionare e gestire le segnalazioni di problemi in mobilità e in tempo reale.

Entrambe le app sono operative nei Comuni del distretto.

RASSEGNA STAMPA:

Info su Junker: http://junkerapp.it/

Info su Sentinella: https://junkerapp.it/comuni/sentinella/

 

 

 

 

 

 
mar 27, 2024

I cinque imballaggi da differenziare a Pasqua

Una lista targata Junker app dei rifiuti più comuni delle feste pasquali, con indicazioni su come differenziarli correttamente Anche la…

mar 20, 2024

Junker compie 10 anni…e la zebra è più vivace che mai!

Tutto è cominciato… Nella leggenda degli inizi delle grandi startup tecnologiche mondiali c’è il garage di casa, in cui ragazzi…

mar 5, 2024

Dal fast fashion all’acquisto di abiti durevoli e/o usati

La moda è un settore in continua evoluzione che influenza le nostre vite in modo significativo. Tuttavia, ormai sappiamo ampiamente…