I sondaggi di Junker

Chiedi un feedback ai tuoi cittadini sul servizio di raccolta e rispetta la Direttiva ARERA n. 444

Nello spirito della Direttiva Arera n.444

I soggetti responsabili della raccolta, dello smaltimento e della gestione dei rifiuti, nonché i Comuni che gestiscono direttamente il servizio devono “verificare periodicamente la qualità e l’efficacia delle prestazioni all’uopo acquisendo anche la valutazione degli utenti, garantire ogni informazione circa le modalità di prestazione dei servizi e i relativi livelli qualitativi”

Con Junker tutto diventa semplice e immediato: è sufficiente inserire un pulsante che consente ai cittadini di accedere ai Sondaggi, questionari pensati per raccogliere feedback sul servizio di raccolta.

Finalità dei sondaggi

I questionari vengono creati dal Comune e/o dal Gestore e sono disponibili per tutti gli utenti del Comune nell’app Junker. L’obiettivo è raccogliere in forma anonima dati utili a valutare:

  • la qualità dei servizi percepita dall’utenza;
  • il grado di soddisfazione dei servizi resi nell’ambito della gestione dei rifiuti urbani;
  • l’efficacia del sistema di gestione dei rifiuti urbani rispetto alle esigenze degli utenti.

Esempi di sondaggi

  • il metodo di raccolta differenziata;
  • i servizi domiciliari;
  • i servizi di Ecosportello e dei Centri di raccolta fissi e mobili;
  • l’esperienza con il call center;
  • la chiarezza del bollettino di pagamento;
  • l’efficacia del sistema di gestione dei rifiuti urbani rispetto alle esigenze degli utenti.

Perché scegliere Junker

Vantaggi

  • Strumento innovativo di comunicazione, di interazione e trasparenza
  • Rispetto dell’obbligo di coinvolgimento dei cittadini
  • Facilità e flessibilità di erogazione
  • Sono rigorosamente anonimi
  • Feedback rapido
  • Costi accessibili per ogni Comune
  • Pacchetti domande già pronte
  • Report post-sondaggio

Caratteristiche

Il Comune/Gestore può strutturare il sondaggio a proprio piacimento oppure acquistare dei pacchetti di domande pre-impostate da sottoporre ai cittadini.

Gli utenti potranno accedere dal menù Servizi al sondaggio.

Viene generato un link diretto per accesso anche su mezzi esterni (sito web del Comune/Gestore, canali social).

È multipiattaforma: si risponde anche su Tablet o Smartphone dell’operatore

Dopo il sondaggio, il team Junker produrrà un Report con i risultati, evidenziando i dati più rilevanti per il cliente.

Junker ti supporta nella diffusione con:

  • Kit di comunicazione a disposizione nel cruscotto amministratore
  • Lancio sui social media

E opzionalmente:

  • Comunicato stampa per i media locali
  • Piano di advertising locale
  • Feedback agli utenti in app
  • Ufficio stampa locale

Contattaci per ricevere più informazioni

Informativa | Questo sito web utilizza i cookie ×

Questo sito web utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione.
Utilizzando il nostro sito web acconsenti ai cookie in conformità con la nostra policy per i cookie. I cookie non necessari devono essere approvati prima di poter essere impostati nel browser.
Puoi modificare il tuo consenso all'utilizzo dei cookie in qualsiasi momento cliccando sull'icona di ProntoGDPR in basso a sinistra.
Cliccando sulla X in alto a destra rifiuti tutti i cookie e accetti la memorizzazione dei soli cookie necessari.

Preferenze Cookie: