set 13, 2023

A Gorizia e provincia arriva Junker app, e parla friulano!

 

Niente più incertezze davanti ai rifiuti da differenziare, né dubbi sulle giornate in cui esporre una tipologia di rifiuto piuttosto che un’altra!

Nei 25 Comuni della Provincia di Gorizia e nei 3 Comuni triestini di Sgonico, Monrupino e Duino-Aurisina arriva Junker, l’app per la raccolta differenziata che ogni giorno aiuta oltre 2 milioni e mezzo di italiani a gestire in modo corretto i propri rifiuti per una raccolta una differenziata a prova di errori!

Junker sa fare proprio tutto!

Per usare Junker ti basta scaricare l’app sul tuo smartphone (Android, Apple o Huawei) e così potrai averla sempre a portata di mano.

Da quel momento avrai a disposizione un vero e proprio assistente personale!

Non ricordi la giornata della raccolta? Junker ti mostra il calendario degli asporti previsti nella tua zona di residenza.

Temi di dimenticare di esporre il tuo rifiuto? Junker ti invierà una notifica per ricordartelo!

Non sai dove sono posizionati i contenitori stradali delle pile, dei medicinali, dell’olio o le campane del vetro? Le mappe di Junker ti indicheranno come raggiungerli.

Hai un dubbio su dove conferire un rifiuto particolare? Inquadrane il codice a barre e il gioco sarà fatto. E se Junker non dovesse riconoscerlo, fotografalo e in tempo reale riceverai una risposta su dove conferirlo. La nuova referenza sarà poi aggiunta al database, valorizzando così la collaborazione dei cittadiniCon Junker mai più errori che potrebbero costarti caro!

Ti sposti in un altro Comune per lavoro o vacanza?

Junker non ti abbandona e ti assiste anche quando sei in trasferta!

Junker infatti è stata già scelta da più di 1800 Comuni italiani.

UN’UNICA APP, TANTI SERVIZI…

Il riconoscimento degli imballaggi è solo uno dei tanti servizi di Junker, che offre tante altre funzionalità.

Al suo interno potrai anche trovare giochi e quiz per imparare a differenziare, ma anche consigli per ridurre i tuoi rifiuti e tutte le informazioni sulla raccolta differenziata che riguardano il territorio in cui abiti.

Tramite Junker, avrai anche la possibilità di ricevere messaggi diretti dall’amministrazione comunale o dal gestore del servizio relative al servizio di raccolta rifiuti o di altri servizi pubblici e destinati all’intera comunità.

Junker è anche solo tua!

Per Isontina Ambiente è stata inoltre appositamente attivata l’Area riservata, grazie all’integrazione con i sistemi di Ambiente.it (Gruppo Terranova), uno spazio personale in cui i cittadini residenti nei Comuni di cui Isa gestisce anche la TARI potranno accedere dal menù “Servizi” inserendo il proprio codice fiscale oppure il codice cliente che trovano sulla propria bolletta.

Nell’Area riservata sarà possibile reperire e verificare tutte le informazioni relative al servizio di raccolta della propria utenza quali la lista dei mastelli e delle altre attrezzature taggate messe a disposizione per le diverse tipologie di rifiuto o visualizzare il resoconto dei conferimenti effettuati presso il Centro di Raccolta ma anche l’elenco delle bollette TARI con relative situazioni di pagamento.

E Junker farà tutto ciò anche in sloveno e in friulano!!

Junker inoltre è tradotta anche in alter 12 lingue ed è accessibile ai non vedenti. E, grazie a un database interno di oltre 1 milione e 800 mila prodotti, è la guida alla raccolta differenziata più accurata d’Europa.

Questo servizio – precisa la responsabile comunicazione di Junker, Noemi De Santisè svolto in integrazione con la suite applicativa ECOS, con un duplice obiettivo: dare al Gestore e ai Comuni un servizio completo e ottimizzato e, allo stesso tempo, offrire ai cittadini una risposta esaustiva e facilmente accessibile a ogni loro dubbio. La nostra app è come una sorta di facilitatore: è stata sviluppata per semplificare i rapporti tra utenti e pubblica amministrazione e rendere la sostenibilità un’abitudine quotidiana”.

“Abbiamo scelto di passare a Junker APP affascinati dalla completezza delle sue funzioni e convinti dalla sua elasticità che ci ha consentito di sviluppare un’area personale in grado di dialogare direttamente e con grande facilità con tutti I nostri utenti” – sostiene Giuliano Sponton Direttore Generale di Isontina Ambiente. “E in questo senso, la ferma volontà di declinare App Junker in lingua slovena e friulana conferma la sensibilità della nostra azienda nei confronti delle minoranze linguistiche, consapevoli che la tutela dell’ambiente e la qualità della raccolta differenziata passano attraverso la cultura e l’immediatezza di accesso alla conoscenza.”

Con l’arrivo di Junker la vecchia APP di Isontina Ambiente sarà progressivamente dismessa: Junker diventerà il nuovo super “assistente” di sostenibilità in grado di dare ancora più risposte e trovare la risposta anche ai quesiti più intricati.

 

RASSEGNA STAMPA:

https://www.ilgoriziano.it/articolo/gorizia-arriva-app-junker-raccolta-differenziata-facile-isa-12-settembre-2023

https://www.primafriuli.it/comuni-friulani-adottano-lapp-junker-per-una-differenziata-perfetta/

https://isontinambiente.it/it/iniziative/news/ciao-isapp-arriva-junker/

Nuova app per la raccolta differenziata in 28 Comuni del Goriziano e del Triestino

https://www.nordest24.it/comuni-friulani-adottano-lapp-junker-per-una-differenziata-perfetta/

‘Junker’ Gorizia, attiva l’app per gestire la raccolta differenziata

Nuova App per la raccolta differenziata in 28 Comuni del Goriziano e del Triestino

 

 

 
giu 13, 2024

I tappi della discordia e la Direttiva UE sulla plastica monouso

Un tema apparentemente poco rilevante che ha scatenato tuttavia grandi polemiche: i tappi che rimangono attaccati a bottiglie e altri…

giu 3, 2024

Vacanze sostenibili in compagnia dei vostri animali domestici

Sono i nostri migliori amici nella vita di tutti i giorni. E, dunque, non c’è niente di meglio che condividere…

mag 2, 2024

Bando regionale Lazio per l’incremento della raccolta differenziata: partecipa con noi

La Regione Lazio ha pubblicato un bando a sostegno di progetti che prevedono un incremento della percentuale di raccolta differenziata, mediante…