mag 2, 2017

Benvenuta Terni, insieme ai Comuni di Arrone, Calvi, Ferentillo, Montefranco, Narni, Otricoli, Polino.

 

ASM Terni ha aderito alla nostra piattaforma con Terni e gli altri Comuni umbri serviti dal proprio servizio di raccolta: Arrone, Calvi, Ferentillo, Montefranco, Narni, Otricoli, Polino. Si tratta di un cluster comprendente oltre 100mila abitanti a cui verrà comunicato questo nuovo strumento per fare una raccolta differenziata senza dubbi o errori.

Da oggi, tutti i residenti o i turisti di passaggio a Terni o negli altri Comuni potranno scaricare Junker in 4 lingue e avere tutte le informazioni relative alla raccolta: conferimenti corretti, calendati, ecopunti, isola ecologica, oltre al milione e passa di prodotti riconosciuti.

Il funzionario Servizio informatica Asm, Alessandro Gobbo, spiega la piattaforma Junker per l’utilizzo della nuova app rivolta ai cittadini utenti: “Nel momento in cui scaricate l’app, vi verrà chiesta una vostra localizzazione geografica già impostata e da quel momento tutte le informazioni che l’app comunicherà sono tarate sulla zona impostata, dalle modalità di conferimento ai calendari. Fermo restando che io posso chiedere informazioni anche su un’altra zona limitrofa. Junker permette anche di avere ulteriori informazioni, utilizzando la fotocamera del nostro tablet o cellulare e puntandola sul codice a barre del prodotto-rifiuto su cui vogliamo avere dettagli informativi. Se il codice a barre dovesse essere sconosciuto, basta fare un paio di foto con breve descrizione, inviarle e vi verrà risposto in merito. Possibilità di una messaggistica puntuale su zone ben definite per avere chiarimenti o informazioni. L’app viene utilizzata anche come forma di memoria per i nostri utilizzi di conferimento, su date, luoghi e orari, come in un promemoria costante”.

http://www.umbriadomani.it/politica-umbria/raccolta-differenziata-montefranco-e-ferentillo-in-vetta-terni-al-70-lapp-junker-per-togliere-ogni-dubbio-ai-cittadini-143348/

 
mar 2, 2021

Cento modi di fare il caffè…e poi differenziarlo!

Scopri tutti i segreti per differenziare bene i rifiuti che ruotano intorno al caffè Il risveglio del mattino, la pausa…

feb 26, 2021

Quando separare non è necessario: i rifiuti inseparabili

È vero, ci sono imballaggi che vanno conferiti nella raccolta differenziata, senza dover dividere le loro parti   Quanti di…

dic 17, 2020

Sentinella ha vinto il Premio Agenda Digitale!!!

Premio “Agenda Digitale 2020”, vince la “Sentinella” che aiuta i Comuni a combattere il degrado urbano e ambientale   Consegnati…