dic 19, 2019

Buone Feste sostenibili… soprattutto per i RAEE!

 

Quest’anno il tema che abbiamo scelto per augurare Feste Sostenibili sono i RAEE, i Rifiuti Elettrici ed Elettronici. A Natale, infatti, siamo spesso circondati da oggetti di questo tipo, prime fra tutte le lucine di Natale. Inoltre, le previsioni sono per un’intensificazione ulteriore dei regali tecnologici (dagli smartphone, ai wearables, da Alexa ai lettori per i libri).

Quest’anno Enel X si unisce a Junker per ricordare che questo tipo di oggetto, che viene spesso regalato in sostituzione di modelli più vecchi, è molto delicato da smaltire. Infatti uno smaltimento scorretto produce spesso un tipo di inquinamento gravemente nocivo e duraturo per l’ambiente, mentre lo smaltimento corretto e a norma di legge consente il recupero di materie prime rare e preziose. Dunque, il nostro gesto corretto determina un doppio beneficio.

Un buon esempio per i RAEE:

In quanto fornitore responsabile di prodotti innovativi e di alta qualità, Enel X ha intrapreso i passi necessari per adempiere i requisiti delle direttive sui RAEE.

Tutti i prodotti AEE (Apparecchiature elettriche ed elettroniche) sono conformi alla normativa AEE e quindi gestititi come RAEE.

Enel X è inoltre registrata come produttore di AEE in accordo ai regolamenti nazionali locali.

A questo link trovi maggiori dettagli per il corretto smaltimento dei RAEE: 1 contro 1, ma anche 1 contro zero.

Allora, informati, fai la cosa giusta, differenzia correttamente e se hai dubbi…. #chiediloaJunker!

Buone Feste sostenibili!

 

 
mag 27, 2020

Conferire il vetro sembra facile, ma non giudicare solo dalla …trasparenza!

Fare la raccolta differenziata del vetro è una operazione apparentemente semplice, ciò nonostante capita spesso di commettere gravi errori. Ci…

mag 25, 2020

Devi gestire gli accessi in sicurezza? Junker ti offre una soluzione chiavi in mano

Junker mette a disposizione dei Comuni associati il servizio per gestire in sicurezza gli accessi a ecocentri, uffici, bar, stabilimenti…

mag 22, 2020

Conferire la carta è facile? sì certo, ma ricordiamo le regole!

Fare la raccolta differenziata della carta è un’operazione apparentemente semplice, ciò nonostante capita spesso di commettere errori. Ci sono diversi…