dic 19, 2019

Buone Feste sostenibili… soprattutto per i RAEE!

 

Quest’anno il tema che abbiamo scelto per augurare Feste Sostenibili sono i RAEE, i Rifiuti Elettrici ed Elettronici. A Natale, infatti, siamo spesso circondati da oggetti di questo tipo, prime fra tutte le lucine di Natale. Inoltre, le previsioni sono per un’intensificazione ulteriore dei regali tecnologici (dagli smartphone, ai wearables, da Alexa ai lettori per i libri).

Quest’anno Enel X si unisce a Junker per ricordare che questo tipo di oggetto, che viene spesso regalato in sostituzione di modelli più vecchi, è molto delicato da smaltire. Infatti uno smaltimento scorretto produce spesso un tipo di inquinamento gravemente nocivo e duraturo per l’ambiente, mentre lo smaltimento corretto e a norma di legge consente il recupero di materie prime rare e preziose. Dunque, il nostro gesto corretto determina un doppio beneficio.

Un buon esempio per i RAEE:

In quanto fornitore responsabile di prodotti innovativi e di alta qualità, Enel X ha intrapreso i passi necessari per adempiere i requisiti delle direttive sui RAEE.

Tutti i prodotti AEE (Apparecchiature elettriche ed elettroniche) sono conformi alla normativa AEE e quindi gestititi come RAEE.

Enel X è inoltre registrata come produttore di AEE in accordo ai regolamenti nazionali locali.

A questo link trovi maggiori dettagli per il corretto smaltimento dei RAEE: 1 contro 1, ma anche 1 contro zero.

Allora, informati, fai la cosa giusta, differenzia correttamente e se hai dubbi…. #chiediloaJunker!

Buone Feste sostenibili!

 

 
apr 15, 2024

Domande e risposte sulla bioplastica compostabile

Lo scorso anno abbiamo parlato molto di bioplastiche compostabili, nell’ambito della campagna realizzata in collaborazione con il consorzio che si…

mar 27, 2024

I cinque imballaggi da differenziare a Pasqua

Una lista targata Junker app dei rifiuti più comuni delle feste pasquali, con indicazioni su come differenziarli correttamente Anche la…

mar 20, 2024

Junker compie 10 anni…e la zebra è più vivace che mai!

Tutto è cominciato… Nella leggenda degli inizi delle grandi startup tecnologiche mondiali c’è il garage di casa, in cui ragazzi…