apr 16, 2018

Humana sbarca su Junker app

 

I 5 mila punti di raccolta di abiti usati di HUMANA presenti in Italia saranno disponibili sulla nostra piattaforma.

La risposta da oggi arriva in pochi click, grazie alla collaborazione tra l’organizzazione umanitaria HUMANA People to People Italia e Giunko, la società che ha realizzato Junker.
Per gli abiti usati sono disponibili una serie di tag che indirizzano l’utente ad una mappa che visualizza con una grafica dedicata i contenitori, i negozi e gli indirizzi presso cui recarsi per donare i propri capi di abbigliamento a HUMANA.
L’organizzazione umanitaria ha scelto Junker perché consente un doppio vantaggio: da un lato permette al cittadino di trovare in qualsiasi momento, in modo veloce e facile, le informazioni di base per effettuare correttamente una donazione di abiti usati a HUMANA; dall’altro offre ai Comuni uno strumento innovativo e integrativo rispetto al tradizionale servizio di raccolta abiti con l’obiettivo di incrementare i conferimenti, migliorandone anche la qualità.

“HUMANA è impegnata a realizzare la raccolta degli abiti anche attraverso soluzioni nuove ed efficaci, per offrire ai cittadini uno strumento in più per effettuare le donazioni di abiti, utili a realizzare interventi solidali sempre più importanti nel Sud del mondo e in Italia” afferma Karina Bolin, Presidente di HUMANA People to People Italia.

CHI E’ HUMANA

Dal 1998 HUMANA People to People Italia ONLUS realizza progetti di sviluppo nel Sud del Mondo e programmi di educazione allo sviluppo e ambientale in Italia. HUMANA è membro della Federazione Internazionale HUMANA People to People, presente in 45 Paesi nel mondo.
HUMANA finanzia le proprie attività grazie a partner pubblici, donatori privati e anche grazie alla
raccolta di abiti usati, che garantisce continuità al lavoro di cooperazione. HUMANA in Italia, oltre a raccogliere indumenti, coinvolge volontari con iniziative di sensibilizzazione e raccolta fondi, propone le Vacanze Solidali, realizza programmi per le scuole e partnership con le aziende. Propone inoltre il sostegno a distanza per bambini orfani di Zambia e Mozambico. www.humanaitalia.org

Ufficio stampa HUMANA People to People Italia
eprcomunicazione – Mattia Piola – 06/68162327 – piola@eprcomunicazione.it

Informazioni su HUMANA People to People Italia: web: http://www.humanaitalia.org/

 
ott 22, 2021

L’impronta climatica dei tuoi rifiuti… in un test

Ormai siamo diventati tutti un po’ più consapevoli dell’impatto del nostro stile di vita sull’equilibrio climatico del pianeta: abbiamo cambiato…

ott 18, 2021

EAD by Junker tra le best practice di CONAI

Informazioni di smaltimento dematerializzate, validate e sempre aggiornate, accessibili tramite un’app già ampiamente diffusa sul mercato: parliamo di EAD, l’Etichetta…

set 22, 2021

Libera la Zebra: un anno di buone pratiche, con Junker

Segui Junker su Facebook ed Instagram, adotta le buone pratiche e diventa un campione di sostenibilità La community di Junker…