lug 27, 2023

Junker nella campagna Love Sustainability

 

Iniziativa di un gruppo di host di AirBnb per rendere più ecosostenibile il settore turistico

L’iniziativa

L’attenzione verso la sostenibilità ambientale è sempre più diffusa in tutti i settori, incluso il turismo. C’è la volontà di molti viaggiatori di ridurre il proprio impatto mentre sono in vacanza, così come c’è la volontà di molti host di rendere le proprie strutture ricettive più ecocompatibili. Per far bene all’ambiente e per andare incontro alle nuove esigenze degli ospiti che verranno.

Per questo nasce la campagna Love Sustainability, un’iniziativa di un gruppo di Host Community Leader italiani di AirBnb, che vogliono educare i propri ospiti ad un comportamento responsabile e rispettoso durante il loro soggiorno e vogliono dare visibilità alle proprie scelte sostenibili. Cinzia, Claudia, Marilena, Nicoletta e Stefano hanno così individuato una serie di best practice, validate dalla startup Circularity, per contribuire a limitare l’impatto ambientale dei soggiorni. Semplici azioni che spaziano dal risparmio idrico a quello energetico, dalla mobilità sostenibile alla raccolta differenziata.

E Junker?

Uno dei punti non poteva che essere la raccolta differenziata – e quale strumento migliore di Junker app per i turisti italiani e stranieri? Junker permette infatti di localizzarsi nel Comune di villeggiatura e avere le informazioni di smaltimento corrette per quel territorio, per una differenziata senza errori, proprio come i residenti locali. È inoltre disponibile in 12 lingue, così da poter essere utilizzata anche dai turisti provenienti dall’estero che parlano, ad esempio, inglese, francese, tedesco o spagnolo.

L’host interessato a prendere parte all’iniziativa Love Sustainability potrà visitare il sito dedicato e creare il proprio Decalogo, da appendere all’interno della struttura o inviare agli ospiti prima del loro arrivo, con i consigli (sotto forma di Foglie) per rendere il loro soggiorno più rispettoso e sostenibile.

guida all'ospitalitàOltre a questa campagna, segnaliamo che lo scorso anno è stata pubblicata la Guida all’Ospitalità Green firmata dal team di Junker app – anch’essa con pratici suggerimenti per rendere la propria struttura più ecofriendly. Puoi richiederla scrivendo un’e-mail a teamcomunicazione@junkerapp.it. Buone vacanze…sostenibili!

 
abc latina sartori ambiente e junker app
feb 19, 2024

La raccolta differenziata sorride a Latina

In occasione della fiera di Ecomondo 2023, è stato raccontato in un convegno organizzato dall’azienda Sartori-Ambiente il progetto “Un sorriso…

compostaggio domestico
feb 16, 2024

Il compostaggio domestico diventa digitale

Normativa e tecnologia si incontrano per semplificare la gestione dell’albo compostatori Ogni giorno un cittadino ligure produce in media 1,5 kg…

prodotti per l'infanzia
gen 18, 2024

Prodotti per l’infanzia: la guida pratica di Junker per differenziarli correttamente

Che sia maschio o femmina, l’arrivo di un bebè in casa è sempre fonte di gioia e di… grandi cambiamenti!…