lug 12, 2019

Junker spiegato nella lingua dei segni

 

Il Comune di Ancona, con la collaborazione di Anconambiente (l’azienda municipalizzata che gestisce la raccolta rifiuti nei Comuni di Ancona, Fabriano, Sassoferrato e Serra de’ Conti) si è reso protagonista di un’azione di grande sensibilità: ha realizzato il video che spiega Junker nel linguaggio dei segni!

Eccolo qui:

Ha così colmato una lacuna importante, permettendo anche a chi ha difficoltà uditive di scoprire la app e le sue funzionalità, utili per effettuare una raccolta differenziata rapida e corretta ogni giorno.

Junker, che è ad oggi è ancora l’unica app per la differenziata totalmente accessibile ai non vedenti, diventa così accessibile anche ai non udenti e conferma la sua attenzione ad equiparare tutti di fronte alla differenziata: cittadini e stranieri, abili e diversamente abili, residenti e turisti… avvalorando sempre più la consueta affermazione: NON CI SONO PIU’ SCUSE PER NON FARE LA DIFFERENZIATA!

Junker ringrazia il Comune di Ancona e Anconambiente con i suoi Comuni per la squisita sensibilità mostrata e il contributo alla maggior diffusione della app davvero a tutti!

 
mar 7, 2025

L’innovazione Junker raccontata dal progetto europeo Horizon ‘3-CO’

Junker app è una delle 17 realtà europee raccontate nei Social Innovation Factsheets del progetto 3-CO (Concise Consumer Communication through…

feb 19, 2025

Cittadini e bioplastiche compostabili: i risultati del sondaggio in app

Lo scorso dicembre, nell’ambito della campagna realizzata in collaborazione con il consorzio che si occupa delle bioplastiche compostabili Biorepack, abbiamo…

feb 11, 2025

Sanremo: che musica ha la sostenibilità?

A caccia di indizi sostenibili a Sanremo. Noi di Junker abbiamo un chiodo fisso: la sostenibilità ambientale, è proprio una…