Ott 22, 2021

L’impronta climatica dei tuoi rifiuti… in un test

 

Ormai siamo diventati tutti un po’ più consapevoli dell’impatto del nostro stile di vita sull’equilibrio climatico del pianeta: abbiamo cambiato molte abitudini ma… non abbiamo una percezione molto chiara del reale impatto dei rifiuti che produciamo.

Con il test di autovalutazione di Carbon WastePrint, sviluppato in collaborazione con il team di Carbon Waste Print e utilizzando dati statistici certificati da ISPRA, ognuno può scoprire l’impatto ambientale della propria gestione dei rifiuti.

Il test è stato inoltre candidato come azione nell’ambito della SERR 2021, la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, che quest’anno si svolgerà dal 20 al 28 novembre.

Il 25 novembre presenteremo la metodologia e il test di autovalutazione di Carbon WastePrint con un breve webinar sul canale YouTube di Junker. Una bella opportunità per verificare l’impatto della gestione dei propri rifiuti domestici e divenire consapevoli dell’importanza della prevenzione, il modo più efficace per ridurre concretamente i propri rifiuti.

Junker app e il team di Carbon Waste Print invitano tutti a provarlo e a farlo conoscere. E, naturalmente, a prendere coscienza del proprio “peso climatico” e ad adottare comportamenti ancora più attenti nella direzione della riduzione dei rifiuti e di un corretto avvio a riciclo di quelli comunque prodotti.

 

 

 

 
Mar 7, 2025

L’innovazione Junker raccontata dal progetto europeo Horizon ‘3-CO’

Junker app è una delle 17 realtà europee raccontate nei Social Innovation Factsheets del progetto 3-CO (Concise Consumer Communication through…

Feb 19, 2025

Cittadini e bioplastiche compostabili: i risultati del sondaggio in app

Lo scorso dicembre, nell’ambito della campagna realizzata in collaborazione con il consorzio che si occupa delle bioplastiche compostabili Biorepack, abbiamo…

Feb 11, 2025

Sanremo: che musica ha la sostenibilità?

A caccia di indizi sostenibili a Sanremo. Noi di Junker abbiamo un chiodo fisso: la sostenibilità ambientale, è proprio una…