L’app professionale per gestire in tempo reale
e su canale unico le segnalazioni del tuo territorio
L’app che finalmente rende
la gestione delle segnalazioni
univoca ed efficiente
Spesso le segnalazioni ambientali di danni, abbandoni, situazioni critiche arrivano da canali diversi e vengono gestite da enti diversi. Questo può rendere complicato risolverle in maniera rapida ed efficiente. Sentinella gestisce in maniera efficiente questi problemi.
A chi è utile: pro-loco, vigili, guardie ambientali, operatori ecologici, uffici tecnici, etc.

Sentinella è un sistema integrato app mobile + piattaforma web
APP MOBILE: permette agli operatori di inviare tramite smartphone segnalazioni durante i giri di controllo, di gestire immediatamente le problematiche riscontrate, di assegnare le attività ad altri operatori. GESTIONALE WEB: permette agli amministratori di gestire centralmente le segnalazioni, assegnare priorità, assegnare attività agli operatori sul territorio.
- Piattaforma in cloud
- Accessi multi utente
- Registro dei log delle azioni disponibile
- Feedback istantaneo tramite notifiche push
- Flessibilità e attivazione con pochi clic
Segnalazioni geolocalizzate su mappa
L’operatore può sia segnalare un problema o un’emergenza, sia prendere in carico una segnalazione di altri.
L’applicazione acquisisce la posizione GPS (latitudine e longitudine) attraverso rilevamenti successivi mirati ad aumentare la precisione delle coordinate.
Le segnalazioni sono indicate per livello di impatto (basso, medio, alto) secondo codice colore.
Vengono indicate anche la tipologia, l’area specifica e lo stato relativo alla gestione della segnalazione (Nuova, Presa in carico, Risolta, Errata).

Sentinella unisce monitoraggio e tutela attiva
Permette agli operatori ambientali di inviare tramite smartphone segnalazioni durante i giri di controllo sul territorio, di gestire immediatamente le problematiche riscontrate, di assegnare le attività ad altri operatori.
Tutte le attività vengono automaticamente tracciate dal sistema, permettendo di ricostruire in ogni momento lo storico degli interventi effettuati o segnalati.
Utilizzata sul territorio comunale permette di assegnare le priorità e risolvere anche le segnalazioni ambientali inviate dai Cittadini attraverso Junker.
Collaborazione organizzata tra enti diversi per la risoluzione
Le segnalazioni ambientali di danni, abbandoni, situazioni critiche che arrivano da canali diversi per enti diversi sono gestite in maniera rapida ed efficiente con Sentinella.
È sufficiente scattare una foto da Sentinella (o da Junker nel caso dei cittadini). La foto viene automaticamente geolocalizzata. L’utente può inserire una descrizione.
- La segnalazione arriva via mail ai referenti individuati
- Viene memorizzata sul Cruscotto amministratore
- Viene visualizzata sull‘app Sentinella

I vantaggi
Guarda come è facile usare Sentinella
Cosa dicono i clienti
“Cercavamo uno strumento semplice ed intuitivo per gestire le segnalazioni afferenti a circa 20 servizi diversi nel Comune di Carrara. Abbiamo scelto Sentinella per la sua versatilità e usabilità e non ci ha deluso. Ad oggi viene usata da operatori ecologici, polizia municipale e tecnici comunali e sta gestendo le segnalazioni di igiene urbana, pubblica illuminazione e semafori, verde pubblico, a breve persino dei servizi cimiteriali!”
Ing. Andrea Massa, Nausicaa S.p.A.
