nov 22, 2019

SERR 2019: le iniziative di riduzione dei Comuni diventano buone pratiche permanenti

 

Vogliamo raccontare alcune delle BUONE PRATICHE da imitare, ispirate alla SERR 2019 e realizzate nei Comuni italiani.
Ecco cosa hanno fatto i Comuni di Aprilia (Latina) e Lentini (Siracusa), entrambi parte della famiglia di Junker App, in occasione della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti.

COMUNE DI APRILIA

Nel Comune di Aprilia il convegno “Dalle buone idee alle azioni” ha riunito le aziende locali che fanno economia circolare, così da creare una rete di imprenditori virtuosi.
Queste aziende saranno mappate in Junker App, permettendo ai cittadini di Aprilia di conoscere le aziende virtuose del loro territorio.

Ecco una breve intervista all’assessora e alla consigliera del Comune di Aprilia che hanno organizzato l’evento e proposto a Junker app di censire le aziende sulle mappe di Junker!

Galleria fotografica

COMUNE DI LENTINI

Tra le attività organizzate per la SERR dal Comune di Lentini, il Gioco di Junker ha coinvolto le classi quinte dell’Istituto Comprensivo Riccardo da Lentini.
I ragazzi si sono messi alla prova e hanno giocato a differenziare bene. Dal gioco scaturiscono poi le buone abitudini e i comportamenti messi in pratica nella vita quotidiana!

 
mar 30, 2020

Sbagliando si impara: piccoli errori per grossi danni in differenziata

Talvolta errori banali possono causare gravi danni. Junker ti aiuta a riconoscerli per non commetterli di nuovo. Negli ultimi anni…

mar 27, 2020

E’ arrivata la nuova bacheca del riuso!

Hai il garage pieno di cose che non usi più, ma che non hai cuore di buttare perché sono in…

feb 28, 2020

Junker cambia look

Junker inaugura il 2020 con una nuova grafica, studiata per conquistare anche agli utenti meno esperti! Nuovi colori, nuovo logo,…